Quali sono i marchi vestiti da cerimonia che trovi in Atelier e come scegliere quello perfetto per te

Nell’Atelier di Alberto Sposo si trovano numerose collezioni di completi da sposo e da cerimonia maschile appartenenti alle migliori case di moda nazionali e internazionali, ma quali sono i marchi vestiti da cerimonia fra cui scegliere? 

Ogni maison si differenzia per particolari caratteristiche, che si riflettono naturalmente sullo stile e il design degli abiti. Per questo motivo è importante conoscere i tratti distintivi di ognuna e saper individuare quella che meglio interpreta la tua personalità. Vediamole insieme!

 

Angelo Toma

Angelo Toma è una linea maschile pensata e disegnata per vestire con eleganza a cerimonie e occasioni speciali che richiedono un dress code raffinato. I tratti distintivi sono la qualità dei materiali, la cura dei particolari e l’applicazione di una sartorialità che ha radici lontane. Per rispondere ai gusti e allo stile di tutti gli uomini, la maison pugliese unisce la tradizione inglese del vestire classico e formale alle ultime tendenze della moda per ottenere look innovativi e di tendenza completamente Made in Italy.

 

Carlo Pignatelli

La casa di moda Carlo Pignatelli ha sede a Torino e da sempre è fra i marchi vestiti da cerimonia più ricercati. Presenta collezioni dedicate alla cerimonia, completi sartoriali per business e tempo libero, e anche accessori come scarpe e cinture da abbinare con classe. Ciò che distingue Pignatelli è la ricerca del colore, audace e vibrante, nata dall’ispirazione di mete lontane: lo stile perfetto per l’uomo avventuroso che ama essere elegante e mostrare una personalità appassionata e romantica.

 

Cleofe Finati

Cleofe Finati è sinonimo di glamour, estro, audacia e originalità. I suoi completi da cerimonia sono pensati per vestire l’uomo dalla testa ai piedi, accessori compresi: ogni elemento, da quello più evidente al dettaglio quasi invisibile, è perfettamente coordinato abbinando con armonia linee giovani, forte personalità e tessuti di alta qualità. Le collezioni si dividono in Couture, Luxury e Limited edition, i tre punti di riferimento fra cui scegliere lo stile e il colore che parlano di te.

 

Luigi Bianchi

Si tratta della collezione dedicata al wedding di Lubiam, rinomata casa di moda maschile con sede a Mantova. Rappresenta il connubio perfetto tra uno stile esclusivo e una realizzazione impeccabile, da cui nascono completi che spiccano per carattere e originalità mantenendo ben salde le linee classiche che ricerca l’uomo amante della tradizione. Pattern raffinati e tessuti cangianti animano le tonalità più scure, in completi dai richiami barocchi e dall’eleganza senza tempo.

 

Maestrami

Italiana nello stile e nella qualità, la casa di moda Maestrami propone abiti da cerimonia maschili essenziali e d’avanguardia. Le linee tradizionali si uniscono a rivisitazioni contemporanee in completi che si distinguono per una lavorazione impeccabile di derivazione artigiana. L’uomo che veste Maestrami ama sentirsi unico e vestire tagli esclusivi, capaci di valorizzare la figura ma anche il carattere con grande versatilità.

 

Palazzo 1991

È uno dei marchi vestiti da cerimonia inseriti più di recente nelle collezioni del nostro Atelier. Molto amato dagli uomini che ricercano uno stile classico ed essenziale, presenta abiti eleganti, lineari e al passo con i tempi ma con un brio differente. Il “fatto a mano in Italia” è alla base delle proposte della maison pugliese, dove ogni elemento che compone il completo da uomo viene pensato, disegnato e realizzato direttamente in azienda insieme alla proposta di produzioni su misura.

 

Rocchini

La cerimonia uomo di Rocchini è inedita, fresca e sempre attuale. Gli abiti delle sue collezioni sono realizzati con pregiati tessuti italiani e una meticolosa cura dei dettagli, per garantire sempre la giusta combinazione fra eleganza, comfort e leggerezza. Le proposte sono versatili e capaci di vestire sia l’uomo amante del classico che chi desidera mostrare la propria personalità attraverso dettagli realizzati con cura meticolosa.

 

Scribano 1966

Gli abiti da cerimonia maschile realizzati da questo famoso marchio coniugano la migliore tradizione artigianale siciliana alle più avanzate tendenze dell’alta moda italiana. Lo stile ricercato e attuale che contraddistingue le sue creazioni fa emergere la personalità di uomini di classe e sempre curati in ogni dettaglio. Tre le collezioni fra cui scegliere: Privé, preziosa e raffinata, Scribano, essenziale e pulita, e Siciliano, esclusiva e originale.

 

Thomas Pina

Maison portoghese dedita alla realizzazione di abiti da sposo e da cerimonia dall’eleganza ricercata e moderna. Rappresenta bene la classe tipica dell’uomo europeo, attento alle tendenze senza mai dimenticare lo stile e i dettagli che esprimono la propria personalità. Il suo motto è “Less is more”: non è necessario arricchire l’abito di accessori e dettagli estrosi per ottenere un look raffinato, sì al minimalismo per il raggiungimento della perfezione.

 

Ora che conosci meglio le proposte del nostro Atelier, non ti resta che venirci a trovare per individuare l’abito da cerimonia perfetto per te. Scopri di più sul nostro sito e prenota subito il tuo appuntamento!

Torna al Blog
Alberto Sposo, vincitore Wedding Awards 2023 Matrimonio.com