Perché scegliere un abito da sposo su misura per le tue nozze

La scelta dell’abito da sposo è importante tanto quanto quella dell’abito da sposa e può richiedere anche molto tempo, se si è alla ricerca di uno stile particolare o di un modello che cada alla perfezione sulla propria corporatura. La soluzione? Un abito da sposo su misura!

Il processo di creazione di questo capo unico e prezioso si compone della scelta dei tessuti, della selezione delle personalizzazioni (stile della giacca, numero di bottoni, tipologia di colletto ecc.) e della misurazione dettagliata della corporatura di chi lo indosserà per confezionarlo ad hoc.

 

Quali sono i vantaggi di un abito da sposo su misura?

Qualsiasi abito da uomo realizzato su misura racchiude in sé la giusta sintesi fra stile e funzionalità. L’abito da sposo, per la sua naturale importanza, non può prescindere da queste importanti caratteristiche e da tutti i vantaggi che solo un vestito su misura può portare: 

  • Asseconda e valorizza i dettagli del corpo in ogni minima particolarità;
  • È concepito e realizzato unicamente per la persona che lo indosserà;
  • Permette di esprimere al meglio il proprio stile e la propria individualità con un carattere originale;
  • Fa sentire a proprio agio chi lo indossa perché studiato per la massima comodità.

Infine, senza dubbio per un uomo indossare un abito che è stato disegnato e realizzato solo per sé aiuta a infondere maggiore fiducia e sicurezza nella propria immagine. Tutti vogliamo apparire al meglio nel nostro Grande Giorno e nelle altre occasioni speciali della nostra vita!

 

Perché scegliere di indossare un abito su misura

La scelta di un abito da sposo su misura è particolarmente indicata per chi fatica a trovare abiti che gli stiano bene anche nelle occasioni casual. Gli abiti già confezionati e dalle misure “standard” non stanno bene a tutti e anche se possono stare bene a molti, mai allo stesso modo. Ognuno di noi ha caratteristiche fisiche differenti, c’è chi per esempio ha le spalle larghe o chi ha i fianchi abbondanti o chi ha le braccia lunghe… tutte queste particolarità fanno di noi delle persone uniche e bisogna valorizzare la nostra unicità, specialmente nelle occasioni più importanti.

Si tratta di una scelta di carattere, per l’uomo determinato a mostrare la propria personalità per piacere e piacersi al tempo stesso. Inoltre, è indubbiamente una garanzia di qualità. Tutto, dell’abito, parla di te: il colore, il tessuto, lo stile della giacca e dei pantaloni fino al minimo dettaglio sartoriale.

Se invece hai visto un abito che ti piace, fra quelli proposti dalle grandi case di moda maschile, e vuoi adattarlo alla tua corporatura e renderlo personale puoi optare per un servizio di sartoria interna come quello proposto dal nostro Atelier. È l’ideale per adattare un abito alle proprie esigenze, senza rinunciare a uno stile già definito e di alta qualità.

 

Vuoi saperne di più e chiedere la consulenza dei nostri esperti di stile per le tue nozze? Lasciati ispirare dalle nostre collezioni e contattaci per chiedere maggiori informazioni e fissare il tuo appuntamento in Atelier.

Torna al Blog
Alberto Sposo, vincitore Wedding Awards 2023 Matrimonio.com