Idee per intrattenere gli invitati

durante il servizio fotografico

Ogni matrimonio prevede che gli sposi si assentino per alcuni minuti per realizzare il loro servizio fotografico, cosa fare quindi per rendere interessante l’attesa ai vostri invitati? Negli ultimi anni sono diventate numerose le forme di divertimento pensate apposta per gli ospiti dei ricevimenti nuziali, dal fai-da-te alle esibizioni di professionisti del settore. Ecco alcune idee che abbiamo raccolto per voi, scegliete quelle che più si addicono alle vostre nozze!

Photobooth

L’ultima moda in materia di intrattenimenti nuziali è sicuramente il photobooth. Allestite un angolo dedicato con sfondo, maschere, cornici e qualsiasi oggetto e trasvestimento possa essere utilizzato per realizzare fotografie divertenti e originali.

Potete scegliere fra cabine o minivan a noleggio, già completamente attrezzati e predisposti per i vostri ospiti, oppure creare il vostro personalissimo photobooth scegliendo un piccolo angolo tranquillo della location. Per realizzare le fotografie dei vostri invitati potete fornire una macchina fotografica apposita che possano utilizzare, mettere a disposizione un forografo professionista che realizzi le foto per loro, oppure invitare i vostri ospiti ad utilizzare i propri smartphone pubblicando le fotografie sui social con un hashtag dedicato.

Guestbook interattivo

Per poter intrattenere i vostri invitati e conservare un ricordo prezioso dei loro pensieri e dei loro auguri, potete allestire un guestbook di nozze creativo che possa essere decorato con adesivi. Se siete invece alla ricerca di un’idea più originale, perché non trasformare il libro degli ospiti in un guestbook “interattivo”? Una soluzione molto gettonata è quella dell’albero delle impronte: predisponete un albero in legno su cui gli invitati possano appendere le proprie impronte, impresse con l’inchiostro colorato su foglie di carta, tramite nastrini colorati. Per rendere ancora più personale questo gesto potete scegliere un oggetto per voi importante, che gli ospiti possano decorare a piacimento.

Aperitivo in musica

La classica ed intramontabile soluzione di intrattenimento per i vostri ospiti è l’aperitivo con musica live. Scegliete gli artisti più vicini al vostro stile e ai vostri gusti, concordate con loro le canzoni da suonare ed eventuali richieste speciali dedicate ai vostri ospiti più importanti e lasciate che la musica faccia il resto. Chiedetegli di suonare durante l’aperitivo, musicisti sapranno come intrattenere e coinvolgere al meglio il loro pubblico e la vostra assenza sembrerà più breve.

Professionisti dell’intrattenimento

Se invece desiderate dare un tocco di originalità in più all’intrattenimento per il vostro matrimonio, scegliete di rivolgervi a professionisti del settore. La scelta è molto ampia e va da spettacoli di giocoleria, perfetta anche per i bambini, all’esibizione di un mentalista, dalla lettura dei tarocchi ai trucchi di magia. La scelta sta a voi, in base alle vostre passioni e a ciò che desiderate mostrare ai vostri ospiti. Sarà sicuramente un divertimento unico per tutti i vostri invitati, dai più grandi ai più piccoli!

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime novità e promozioni.