Buddy Moon, il viaggio di nozze con gli amici

Uno degli ultimi trend in tema di viaggi di nozze è sicuramente la Buddy Moon, la luna di miele da trascorrere con gli amici di sempre.

Se tu e la tua futura sposa siete abituati ad andare sempre in vacanza con la vostra compagnia di amici, cosa c’è di meglio che coinvolgerli anche nella vostra luna di miele? O se i vostri amici più stretti vi hanno aiutato attivamente nella preparazione del vostro matrimonio, perché non renderli partecipi anche dopo?

Sarà un’occasione in più per dirvertirsi insieme e collezionare nuovi ricordi che rimarranno indelebili nel tempo.


Che cos’è la Buddy Moon

Da oltre oceano arriva anche in Italia la Buddy Moon, la nuova concezione di ultima generazione del viaggio di nozze. Dall’inglese “buddy”, “amici”, e “moon”, “luna”, indica letteralmente una luna di miele all’insegna del divertimento, che gli sposi decidono di condividere con i propri amici. Ha poco a che vedere con il classico viaggio di nozze in cui regnano il romanticismo e l’intimità, e deriva da un forte desiderio di originalità e freschezza che molti sposi hanno mostrato di possedere in questi ultimi anni. Si tratta di un viaggio all’insegna della condivisione e dell’amicizia, in cui l’amore di una coppia diventa l’espediente per una dimostrazione d’affetto sincero verso le persone più fidate che si hanno accanto.

Il giusto equilibrio

La Buddy Moon è una vacanza con gli amici in occasione delle proprie nozze ma deve anche racchiudere al suo interno alcuni momenti da dedicare a voi come coppia. Cerca di organizzarla prevendendo giornate in compagnia dei vostri amici all’insegna dell’avventura ma riservando anche degli spazi per vivere appieno la vostra luna di miele: una cena a lume di candela solo per voi due, una gita in barca di coppia o un massaggio rilassante possono essere dei momenti perfetti da condividere fra marito e moglie.

Il giusto equilibrio fra esperienze in compagnia ed esperienze di coppia permetterà anche di allentare possibili tensioni che potrebbero crearsi e lascerà tutti liberi di fare le esperienze che si preferiscono nella meta prescelta. Infine, ricordati di non invitare un numero troppo ampio di amici ma unicamente quelli più stretti e fidati, che hanno condiviso con te e la tua futura moglie gli attimi salienti della vostra storia d’amore.

Pianificazione e budget

Nella Buddy Moon è usanza che siano i vostri migliori amici a pianificare il viaggio, ovviamente nel pieno rispetto delle vostre preferenze e delle vostre abitudi vacanziere. Può rivelarsi una soluzione interessante che permetterà a te e alla tua futura sposa di evitare lo stress della pianificazione, che si andrebbe ad accumulare a quello già consistente dell’organizzazione del matrimonio. Prendete quindi accordi per tempo con gli amici con cui vorrete condividere il vostro viaggio di nozze e fornitegli tutte le indicazioni necessarie per permettergli di organizzare la luna di miele che avete sempre desiderato. Il nostro consiglio è di scegliere una meta che possa combinare relax e divertimento oppure un viaggio all’insegna dell’avventura.

Per quanto riguarda invece il budget, stabilisci insieme alla tua metà e ai tuoi amici una quota limite a persona e preparate insieme un fondo collettivo da utilizzare per le spese comuni. In questo modo ognuno avrà dato un contributo pari agli altri e non potranno esserci spiacevoli brutte sorprese. Se invece i vostri amici desiderano regalarvi il viaggio, lasciategli maggiore libertà di organizzazione per potergli permettere di gestire al meglio il budget che si sono prefissati.

Quando partire? Ovviamente in questo caso occorre essere tutti d’accordo sulle date scelte per il viaggio e si dovrà essere sicuri di poter partecipare. La soluzione migliore in questi casi è quella di partire subito dopo le nozze, di modo da poter scaricare efficacemente la tensione della giornata e allo stesso tempo avere ancora la giusta carica per divertirvi insieme.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime novità e promozioni.