Alberto Sposo

Trattamenti di bellezza per lo sposo: viso, capelli e mani a prova di “Sì”

La sposa, curatissima e bellissima, nel grande giorno merita accanto a sé uno sposo altrettanto curato. Per arrivare preparato al giorno delle nozze, anche lo sposo dovrà dedicare attenzioni al proprio aspetto.

La cura del viso
La pelle dovrà essere luminosa e morbida, a prova di foto. A questo scopo, la cura del viso dovrà iniziare con largo anticipo. Tre mesi prima del grande giorno si dovranno iniziare trattamenti di pulizia del viso, adeguati al proprio tipo di pelle ed eventuali problematiche specifiche.

Dedicare la giusta attenzione quotidiana al viso darà benefici visibili: al lavaggio del viso dovrà sempre seguire l’applicazione di una crema idratante, e la rasatura dovrà essere svolta con delicatezza e calma, per evitare di provocare segni e irritazioni difficili da far scomparire. Sia che si usi una lametta o un rasoio elettrico, gli step imprescindibili per una rasatura sana sono la preparazione del viso, da lavare con acqua calda, e l’utilizzo di un balsamo idratante alla fine, da picchiettare con le dita per farlo penetrare in profondità, e stimolare il tono della pelle senza creare arrossamenti.

Una coccola nel giorno delle nozze
Nel giorno delle nozze, concedetevi una coccola e recatevi dal vostro barbiere di fiducia: si prenderà cura di voi e del vostro aspetto, facendovi rilassare e donandovi una rasatura perfetta. Dopo la rasatura fatevi applicare una crema idratante: se avete esigenze particolari o una pelle sensibile, potete chiedergli di utilizzare la vostra crema abituale. Nel caso portiate barba, baffi o pizzetto, non è obbligatorio tagliarli, ma è assolutamente necessario che siano ben curati e definiti: il vostro barbiere saprà aiutarvi, evitando un effetto trascurato.

La giusta attenzione ai capelli
Con un anticipo di circa tre mesi rispetto al matrimonio, dovrete iniziare a pensare alla pettinatura: chiedete consiglio al vostro parrucchiere ed eventualmente, se avete intenzione di sperimentare un nuovo look, questo è il momento giusto per farlo. Avrete così il tempo di ripensarci, effettuare nuove prove, o tornare alla situazione iniziale. Se desiderate coprire qualche capello bianco e non siete soliti farlo, è bene farlo con anticipo, per abituare voi stessi, amici e parenti al cambiamento, e non apparire “diversi” nel grande giorno. A cadenze mensili, poi, se necessario potete sottoporvi a trattamenti specifici per la cura del vostro tipo di capelli. In alternativa, l’appuntamento sarà una settimana prima delle nozze, per sistemare il taglio dei capelli, effettuando poi la pettinatura scelta nel giorno stesso delle nozze.

Un dettaglio fondamentale: le mani
Le vostre mani saranno protagoniste, insieme a quelle della sposa, di molte foto: è allora fondamentale dedicargli le giuste attenzioni, per mani a prova di foto. Iniziate con anticipo ad applicare giornalmente una crema idratante, effettuando se necessario un trattamento esfoliante, per rendere le mani davvero morbide. Se dovete maneggiare sostanze chimiche, aggressive, o utensili taglienti, utilizzate guanti e protezioni. La stessa attenzione va posta alle pellicine: impegnatevi a non tirarle, ed eventualmente applicate una crema per la cura delle cuticole. Il giorno prima delle nozze accorciate le unghie e, se desiderate farvi viziare, fatevi fare una manicure in un centro estetico, per presentarvi alla vostra sposa con mani davvero curate.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime novità e promozioni.