Personalizzare

il look dello sposo

Come rendere originale e personale il tuo abito da sposo, per creare un look unico che ti rispecchi? Con pochi dettagli di stile, utilizzati con parsimonia e buon gusto, potrai donare un tocco di personalità e autenticità al tuo outfit per il Grande Giorno. Solitamente si pensa che sia prerogativa della sposa andare alla ricerca di accessori ed elementi che arricchiscano il suo bridal look ma anche l’uomo moderno mostra interesse per l’estetica e gli abbinamenti, senza rinunciare ai piccoli dettagli che, in fondo, sono ciò che caratterizza lo stile.

Abbiamo raccolto alcuni spunti per permetterti di osare con scelte azzardate e personalissime per distinguerti e mostrare la tua personalità in un giorno così importante. Scopri quelli più adatti a te!


Stile classico con carattere: il papillon

Il papillon è l’elemento classico degli abiti da cerimonia da uomo che può essere personalizzato pur restando sempre raffinato ed elegante. Dona un tocco di carattere all’uomo che lo indossa e sdrammatizza la cerimonia regalando sempre un sorriso. Ne esistono di moltissime varianti, dai sofisticati papillon a tinta unita o con motivi classici, a quelli fantasia con colori accesi per gli uomini più originali. Se scegli di indossare un papillon, abbinalo ad uno smoking e, in base al tipo di cerimonia e ricevimento scelti, punta su materiali e colori classici come il raso o il cotone bianco, argentato o nero per un evento di stampo tradizionale, oppure su fantasie e colori accesi in materiali innovativi e originali come il legno o il panno grezzo per un matrimonio antinconvenzionale e moderno.

Il dettaglio che fa la differenza: i gemelli

Da sempre un gioiello must per gli abiti da uomo eleganti, i gemelli sono quel piccolo dettaglio che può caratterizzare un intero look. Simbolo di personalità e ricercatezza, sono disponibili in numerose forme, materiali e colori e non passano mai inosservati. Se decidi di indossarli, ricordati di acquistare una camicia con polsini a doppia asola, indispensabile per poterli applicare. Il tocco in più? Scegliere i gemelli in base alle tue passioni o ad un hobby particolare che ti caratterizza, come lo sport, la musica o la fotografia.

Praticità ed eleganza: le bretelle

Negli ultimi anni abbiamo visto un ritorno sulle scene di questo accessorio classico, rivisitato in chiave moderna nei colori e nelle fantasie disponibili. In base a come si decide di abbinarle e allo stile scelto per il matrimonio, possono essere la soluzione perfetta per nozze di stampo classico ma anche moderno e informale con richiami country chic. Per renderle ancora più originali, punta sul tipo di abbottonatura che meglio si adatta al tuo gusto e alle tue esigenze, scegliendo fra occhielli o clip.

L’eleganza abbinata all’anticonformismo: le scarpe

Vuo distinguerti e allontanarti dalla tradizione con un dettaglio inusuale e alternativo? Scegli di indossare un paio di scarpe inusuali per l’occasione! Dimentica le classiche scarpe nere dal taglio elegante e opta piuttosto per un paio di stivaletti nel caso di una cerimonia autunnale o invernale o perché no, degli scarponcini o delle scarpe da ginnastica. Possono essere facilmente abbinate ad un pantalone da uomo a sigaretta e rappresentano la scelta perfetta per i matrimoni informali in stile hipster, per un’eleganza innovativa e antinconformista.

E tu, quale dettaglio indosserai per distinguerti con creatività il giorno delle tue nozze?

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime novità e promozioni.