Viaggio di nozze in autunno: i paesi più belli da ottobre a dicembre

Una volta, il periodo preferito per sposarsi era quello che andava da maggio a settembre. Oggi invece si organizzano matrimoni in qualsiasi mese dell’anno. Se siete sposi d’autunno, vi aiutiamo a farvi un’idea della possibile meta per il vostro viaggio di nozze: vi consigliamo alcuni paesi adatti a un viaggio di nozze d'autunno.

 

Australia e Nuova Zelanda

Il periodo che va da fine ottobre a inizio dicembre è l’ideale per fare un saluto ai canguri e surfare in pieno oceano.

Quando nell’emisfero settentrionale inizia la stagione autunnale, in quello meridionale si avvicina la primavera: quale migliore occasione del viaggio di nozze in autunno, per vedere i paesaggi mozzafiato di Australia e Nuova Zelanda? Potrete respirare il profumo delle immense foreste, visitare barriere coralline e fare lunghe passeggiate su spiagge uniche nel loro genere.

 

Isole tropicali

Le isole tropicali - Mauritius, Seychelles o Maldive - sono da sempre mete gettonate per i viaggi di nozze d’autunno: spiagge bianche di sabbia finissima, tramonti sul mare, drink e buon cibo. Ma se siete tipi dinamici, troverete anche escursioni e attività adatte a ogni gusto.

Se preferite posti più caratteristici, scegliete isole meno turistiche, ad esempio le isole Fiji o la Polinesia francese: l’autunno, soprattutto nel mese di ottobre, è la stagione in cui danno il meglio di se’.

 

Stati Uniti, Canada e America del Sud

L’America è una meta costosa, ma è pur sempre il vostro viaggio di nozze, quindi ricordate che:

  • Ottobre è il mese più indicato per un viaggio negli Stati Uniti. I parchi nazionali non sono affollati come in altri periodi dell'anno, e i boschi, soprattutto nella zona dei Grandi Laghi, si vestono di mille colori, regalando spettacoli meravigliosi.
  • Il Canada è uno dei luoghi più richiesti per il viaggio di nozze d’autunno. Quando vedrete la prateria di Saskatchewan tinta di giallo, arancio e rosso, rimarrete a bocca aperta.
  • Anche l’America del Sud è una meta ideale in autunno. In questo periodo le spiagge del Brasile, diversamente che in estate, sono tranquille e quasi deserte. Tempo ottimo anche per il Messico, il Guatemala e l’Argentina.


India e Cina

L’autunno è perfetto anche per visitare alcuni Paesi dell’estremo oriente, come India e Cina. La Cina, in particolare, sarà una meta molto richiesta nel 2018: di cose da vedere ce ne sono tante, quindi se volete organizzare il viaggio di nozze d’autunno nel paese della Grande Muraglia, della Città Proibita e dell'esercito di terracotta, pianificate bene il vostro percorso.

Torna al Blog
Alberto Sposo, vincitore Wedding Awards 2023 Matrimonio.com