I mezzi di trasporto per le nozze, quale scegliere?

Esistono numerosi mezzi di trasporto per fare un’entrata in grande stile il giorno del tuo matrimonio. Quello che sceglierai caratterizzerà molto lo stile delle nozze e dovrà essere perciò in linea non solo con i tuoi gusti e quelli della tua sposa ma anche con tutti gli elementi selezionati per il vostro matrimonio. Scopriamo insieme i mezzi più utilizzati e quelli più insoliti, per aiutarti a trovare quello perfetto per te!

> Tradizionale berlina

In un matrimonio di impronta tradizionale non può mancare una classica ed elegante berlina. Sceglietela di colore scuro, nelle tonalità del nero, blu o grigio per otterrete un effetto davvero chic.

> Piccola utilitaria

Se il vostro matrimonio si baserà sul low cost e avrà uno stile poco formale, perché non utilizzare una piccola e graziosa utilitaria? Sarà una scelta diy (do-it-yourself) pratica ma comunque elegante, in grado di rispettare il budget prefissato.

> Auto sportiva

Il vostro matrimonio sarà moderno, giovane e raffinato? Potete optare per un’auto sportiva, dalle linee decise e con un colore acceso. Se le nozze si terranno nei mesi estivi potreste noleggiare una decapottabile o un’accattivante spider rossa.

> Auto d’epoca

Le nozze in una villa antica, con grandi giardini fioriti, richiedono necessariamente un’affascinante auto d’epoca: ne esistono di numerosi modelli, adatti a qualsiasi stile e perfetti per un matrimonio dagli echi vintage.

> Auto elettrica

Per un’alternativa green e consapevole, scegliete di noleggiare un’auto elettrica. Potete dare alle vostre nozze un’impronta eco-bio molto attuale e perfetta per cerimonie immerse nel verde.

> Limousine

Desiderate realizzare delle nozze sfarzose e barocche? Optate per un ingresso in grande stile con un’elegante limousine: per il vostro Grande Giorno potete concedervi il lusso di osare.


Oltre ai numerosi modelli di auto, esistono alternative curiose ed originali ai tradizionali mezzi di trasporto per le nozze.

Romanticismo a bordo

I mezzi più romantici ed eleganti con cui realizzare il vostro ingresso sono sicuramente la carrozza o il calesse. In base alla tipologia scelta occorreranno più o meno cavalli, rigorosamente dal mantello grigio e bianco come i tradizionali colori delle nozze. Se invece preferite optare per una scelta “selvaggia” e non convenzionale, perché non presentarvi direttamente a cavallo?

Piccoli mezzi di trasporto per un Grande Giorno

Siete amanti dei mezzi di trasporto semplici e poco ingombranti e non volete rinunciarvi nemmeno il giorno delle vostre nozze? Optate allora per un simpatico Ape car, da addobbare con fiori e nastri per l’occasione, o per una classica vespa dal fascino intramontabile. Per gli appassionati di moto, motociclette e sidecar, questa è sicuramente l’occasione migliore per sfoggiare un look da sposi unico e inimitabile. Se invece avete deciso di realizzare delle nozze green, la bicicletta o il tandem sono quello che fa per voi. Infine, cosa ne dite di un golf cart? Vi sembrerà di essere in un film!

Un matrimonio ruggente

Per un matrimonio alternativo e senza fronzoli, i mezzi migliori sono quelli ruvidi e non convenzionali: come un fuoristrada, un pick up, un trattore o un camion. Liberate la vostra personalità e sfruttate le vostre passioni per realizzare un’entrata dallo stile unico. Se le nozze saranno a contatto con la natura potrete invece optare per un quad, dall’anima grintosa e selvaggia. Amanti del vintage? Anche per voi abbiamo la soluzione giusta: noleggiate un tradizionale pulmino VolksWagen, per nozze avventuriere dal sapore retrò.

L’alternativa giusta

Le vostre nozze saranno completamente fuori dagli schemi? Non potete lasciarvi perdere i mezzi di trasporto per le nozze più originali e insoliti. Se il matrimonio si terrà in riva al mare o al lago, un ingresso di sicuro impatto sarà a bordo di una moto d’acqua, una barca o un motoscafo. Se invece avete optato per una celebrazione in montagna o in ampie vallate, scegliete di arrivare in mongolfiera, con un piccolo aereo privato o sugli sci! Una scelta molto alternativa e apprezzata dagli sposi più giovani e amanti della tecnologia è rappresentata invece dai segway, mezzo moderno e alla moda, oppure dagli overboards o dai pattini.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime novità e promozioni.