Il gilet: regole per essere uno sposo perfetto il giorno del matrimonio oppure un dandy favoloso con il tuo abito da cerimonia uomo

Complemento o protagonista? Cleofe Finati vi rende maestri di stile sul tema. Il gilet, indossato da solo o in compagnia di giacca e pantaloni, è passato indenne negli anni. Cambiano le texture ma non l’idea per essere uno sposo perfetto il giorno del matrimonio oppure un dandy favoloso con il tuo abito da cerimonia uomo.

Sposo perfetto il giorno del matrimonio oppure un dandy favoloso con il tuo abito da cerimonia uomo. Un unico concetto: Uomo in gilet, eleganza senza tempo! Un accessorio per l'uomo dandy o lo sposo stiloso, un tocco che impreziosisce un look elegante il giorno del matrimonio, ma anche un outfit casual per una crociera di alto livello o… anche per le strade con un look urban style reinterpretato. Sempre più scelto, sempre più indossato: oggi parliamo del gilet e dei possibili abbinamenti di questo accessorio.

 

Può essere indossato senza giacca e conferisce, comunque, un tocco di eleganza all’insieme. Il gilet è il capo maschile più versatile in un abito da sposo ma anche ad un evento di cerimonia uomo per personalizzare il proprio look, rendendolo unico in ogni occasione.

Quali sono le regole per essere uno sposo perfetto il giorno del matrimonio oppure un dandy favoloso con il tuo abito da cerimonia uomo. Cleofe Finati e le regole di stile:

  1. Il gilet in un abito da sposo ma anche ad un evento di cerimonia uomo o sopra ad un jeans va indossato sopra una camicia slim fit infilata nei pantaloni: vietate fuoriuscite di tessuto e sbuffi! Se avete dubbi seguite il video di stile di Cleofe Finati in cui vi svelano tutti i segreti per infilare una camicia nei pantaloni!
  2. Che sia in un abito da sposo ma anche ad un evento di cerimonia uomo o sopra ad un jeans la vestibilità del gilet è importantissima! No a inestetici rigonfiamenti. Il gilet giusto è quello che si adatta al corpo conferendo un aspetto lineare.
  3. Come già detto, il gilet deve arrivare a coprire la vita all’altezza della cintura nella parte frontale. Le parti laterali e il retro possono essere più corti. I gilet troppo lunghi ingoffano.. assolutamente out!
  4. Le spalle del panciotto devono essere ben piatte e stese appena sotto alle punte del colletto della camicia.
  5. Nel caso di un gilet associato ad un abito da sposo e da cerimonia uomo, lo scollo di questo accessorio deve essere più stretto della giacca, per renderlo visibile. Nel video resterete sorpresi di quanti colli Cleofe Finati con stile dandy ha inserito nel mondo sposo e nel mondo cerimonia uomo per i nostri uomini dandy e gentleman!
  6. Ultimo bottone assolutamente open! Ma attenzione ai doppiopetti: tutto abbottonato! Il perchè scopritelo nel video!

E ora tocca a te uomo di stile e sposo esigente, per il giorno del tuo matrimonio!

Torna al Blog
Alberto Sposo, vincitore Wedding Awards 2023 Matrimonio.com