Il kit d’emergenza per lo sposo

Per gestire con classe e rapidità qualsiasi contrattempo durante il giorno del tuo matrimonio, porta con te il kit d’emergenza per lo sposo: composto da pochi elementi utili, sarà a tua disposizione durante tutta la giornata per rimediare ai piccoli imprevisti che possono accadere. Scopriamo insieme cosa non deve mancare nel perfetto kit d’emergenza da portare alle tue nozze.

Un kit da cucito. Essenziale per una riparazione veloce, il kit da cucito è un must have per il giorno del matrimonio. Un piccolo strappo o un bottone saltato sono imprevisti che possono destabilizzare prima del fatidico ingresso verso l’altare o durante i festeggiamenti ma si possono facilmente riparare con ago e filo, chiedendo aiuto a chi sa come destreggiarsi in un rammendo dell’ultimo minuto.

Uno smacchiatore istantaneo. Può rivelarsi molto utile per rimediare in fretta a spiacevoli inconvenienti accaduti durante un movimento maldestro. Grazie allo smacchiatore istantaneo, infatti, potrai salvare ogni elemento del tuo abito semplicemente spruzzandone una piccola quantità direttamente sulla macchia e spazzolandolo via con la mano dopo averlo lasciato agire alcuni minuti.

Una cravatta di riserva. La cravatta è un elemento molto importante nell’outfit dello sposo, focalizza l’attenzione e caratterizza il look generale. Per questo motivo è molto importante avere con sé una valida alternativa nel caso in cui quella indossata si macchi o si rovini. Ovviamente lo stesso vale anche per il papillon, che può essere soggetto a piccoli incidenti involontari.

Fazzoletti e salviettine. Non per una funzione estetica ma unicamente per praticità, ti consigliamo di avere a portata di mano un fazzoletto di stoffa e delle salviettine opacizzanti. Saranno molto utili nei momenti di commozione, per asciugare qualche goccia di sudore durante le ore più calde, e per poterti pulire mani e viso nel caso in cui i festeggiamenti si facciano più animati.

Cerotti anti-vesciche. Averli sempre a disposizione durante l’arco della giornata potrebbe rivelarsi molto utile, specialmente se le scarpe che indosserai saranno nuove e poco utilizzate prima del tuo Grande Giorno. Il nostro consiglio è di calzare per qualche ora, alcuni giorni prima e in casa, le scarpe scelte per il matrimonio per poterle modellare e rendere meno rigide quando le indosserai durante le nozze.

Mentine e deodorante. La tensione e l’emozione possono giocare brutti scherzi, capaci di manifestarsi con piccoli fastidi imbarazzanti e a volte piuttosto evidenti. Per combatterli rapidamente porta con te un deodorante e alcune mentine, potrai così rinfrescarti al momento del bisogno e riacquistare serenità e sicurezza durante tutta la giornata.

Prodotti per barba e capelli. Anche se il barbiere ha sistemato a dovere la tua barba e la tua acconciatura prima di recarti a pronunciare il fatidico “sì”, potresti avere bisogno di alcuni ritocchi durante il ricevimento del matrimonio. Porta con te un prodotto modellante per i capelli, in base alla messa in piega che hai scelto per le tue nozze, e non dimenticare anche un pettine adatto a barba e capelli per poterti sistemare rapidamente all’occorrenza.

Medicinali. Utili per qualsiasi evenienza, i medicinali sono sicuramente uno degli elementi che non possono mancare nel perfetto kit d’emergenza per lo sposo. Porta con te solo quelli essenziali, legati a problematiche in cui sai che potresti incorrere, e tienili in un posto sicuro dove potrai fruire anche di qualche minuto di relax.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime novità e promozioni.