3 consigli per valorizzare la corporatura dello sposo oversize

Chi l’ha detto che l’uomo curvy deve acontentarsi in fatto di abiti da sposo taglia forte? Ogni corporatura ha i suoi punti di forza, che devono essere valorizzati nel modo corretto per mostrare un look elegante e raffinato sotto ogni aspetto.

Se hai fissato la data delle nozze e non sai come scegliere l’abito da sposo oversize perfetto per te, sei nel posto giusto. Abbiamo raccolto alcuni consigli per aiutarti a valorizzare la tua corporatura attenuando i difetti e indicandoti quali sono gli elementi a cui prestare maggiormente attenzione, per ottenere un look da sposo impeccabile che ti faccia sentire a tuo agio durante la cerimonia e i festeggiamenti del matrimonio.

Vuoi saperne di più? Scopriamo insieme come rendere il tuo look da cerimonia ricercato e di gran classe!

 

1. Non nasconderti sotto abiti larghi e abbondanti

Il nostro primo consiglio è di non nascondere le tue forme sotto abiti troppo larghi e abbondanti. Cercare di mimetizzare le rotondità con vestiti ampi e informi non fa altro che accentuarne i difetti (e aggiungere una X alla tua XL). Inoltre, non è necessario scendere a compromessi scegliendo abiti forzatamente standard e tradizionali: con i giusti accorgimenti puoi ottenere facilmente un look elegante e alla moda che renda il tuo corpo ancora più mascolino e possente.

Che tu ci creda o no, infatti, determinate tipologie di abiti vestono meglio su forme abbondanti. Vestirsi bene è molto semplice se si è capaci di individuare in modo efficace cosa indossare.

 

2. Scegli un abito da sposo su misura

Specialmente quando si tratta di camicie, giacche e pantaloni è sempre meglio scegliere di indossare un abito su misura, che calzi alla perfezione e doni un effetto armonioso al look generale. Ognuno presenta misure e proporzioni differenti che vanno necessariamente bilanciate e valorizzate, soprattutto quando si tratta di occasioni speciali.

Noi di Alberto Sposo lo sappiamo bene e per questo motivo offriamo un servizio di confezionamento abiti da sposo e da cerimonia su misura, anche per taglie forti: grazie alla nostra esperta sartoria interna possiamo infatti realizzare l’abito perfetto per te, personalizzandolo per rispondere a tutte le tue esigenze.

 

3. Preferisci colori e proporzioni che snelliscono la figura

Uno degli elementi a cui prestare più attenzione, se sei alla ricerca di un abito da sposo XL, è sicuramente il colore. È risaputo che i colori scuri aiutano a snellire la figura e noi possiamo confermartelo. In base alla tua carnagione e al colore di occhi e capelli, scegli una tonalità scura che valorizzi contemporaneamente il tuo incarnato e la tua silhouette. Via libera allora ad abiti da sposo nelle tonalità del nero, blu, grigio e bordeaux: mimetizzano in punti critici donando fascino e savoir-faire.

Hai sempre desiderato un abito da sposo a fantasia? In questo caso, presta molta attenzione alla tramatura e ai disegni. Elementi geometrici orizzontali o molto spessi tendono infatti ad allargare la figura, mentre sono da prediligere disegni e fantasie sottili che si sviluppano in verticale. Se non vuoi rinunciarvi, il nostro consiglio è di scegliere un abito monocromatico a cui abbinare gilet e cravatta a fantasia ton-sur-ton, per un effetto molto chic e signorile.

Infine, non dimenticare di proporzionare correttamete la cravatta al look generale, bilanciando ogni elemento in modo uniforme e armonioso.

Seguendo i nostri consigli potrai valorizzare il tuo aspetto e scegliere l’abito da sposo taglia forte ideale per festeggiare il tuo Grande Giorno con stile!

Torna al Blog
Alberto Sposo, vincitore Wedding Awards 2023 Matrimonio.com