Alberto Sposo

Consigli di bellezza per lo sposo: arrivare perfetti il grande giorno

Per apparire bisogna soffrire e, si sa, ormai le donne non sono le uniche ad essere sotto i riflettori il giorno delle nozze: anche gli uomini devono mostrarsi all'altezza - e bellezza - della situazione per apparire impeccabili sotto ogni punto di vista.

Se siete tra quelli che preferiscono arrivare preparati, l'ideale è partire qualche mese prima per mettere a punto un piccolo programma di bellezza al maschile.



L'alimentazione è la base più importante del benessere e per tenersi in forma è utile consumare molte dosi di frutta e verdura di stagione e ridurre i cibi grassi al minimo: una piccola dritta a pochi giorni dal matrimonio è invece quella di dimezzare liquidi e cibi che gonfiano. Anche l'attività fisica è essenziale per essere impeccabili nell'abito elegante, quindi va praticata in modo limitato ma costante nel corso dei mesi. Se non siete disposti a fare grandi sforzi, evitate gli eccessi e concentratevi sulle passeggiate rilassanti, vi saranno di grande aiuto per corpo e spirito.

A proposito di relax, perché non prendere un giorno di pausa prima di entrare nel vortice degli ultimi preparativi? Una sessione di massaggi o una sauna in un centro wellness vi aiuteranno a liberarvi dalla tensione senza portarvi via troppo tempo prezioso.

Anche le sedute di bellezza per i vostri capelli sono importanti, ma ricordate di non sperimentare tagli originali il giorno prima del sì, se non volete brutte sorprese: meglio anticipare l'appuntamento dal parrucchiere di almeno una settimana e dare un ultimo ritocco alla barba la mattina del matrimonio.

Sebbene la manicure sia un trattamento prevalentemente femminile, anche lo sposo deve sfoggiare mani curate nel momento dello scambio degli anelli, quindi si consiglia di fare almeno un veloce trattamento per sistemare le unghie e idratare la pelle: ricordate che il fotografo immortalerà il momento!

Anche il viso ovviamente è una parte essenziale di cui prendersi cura: applicare ogni giorno una buona crema idratante e i giusti prodotti da rasatura garantirà alla vostra pelle un ottimo aspetto, da perfezionare possibilmente qualche giorno prima del sì con un trattamento specifico che vi farà apparire al meglio.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime novità e promozioni.