Bellezza sposo: consigli per un look impeccabile

Lo sposo, così come la donna, ha bisogno di cure e attenzioni particolari per avere un aspetto impeccabile il giorno del proprio matrimonio. Occuparsi del proprio aspetto estetico e prendersi cura della propria immagine è importante, nella quotidianità ma soprattutto in vista di un evento unico e speciale.

Come la tua sposa, anche tu sarai al centro dell’attenzione il giorno del vostro matrimonio: vuoi avere un look perfetto per l’occasione? Dedicagli lo stesso impegno e la stessa accortezza con cui hai scelto il tuo raffinato abito da cerimonia, e segui i pratici consigli di beauty routine che abbiamo raccolto per te.

La pelle

Prendersi cura della propria pelle è una buona abitudine quotidiana, a cui bisogna prestare ancora più attenzione in vista delle proprie nozze. Non aspettare gli ultimi giorni per iniziare a occupartene: comincia la tua cura di bellezza già alcuni mesi prima del matrimonio, per ottenere un risultato davvero impeccabile.

Come avere un viso fresco e luminoso, perfetto per realizzare fotografie indimenticabili con la tua lei? Applica una buona crema idratante sul viso due volte al giorno, la mattina dopo un’accurata pulizia del viso e la sera prima di andare a dormire. Scegli la crema più adatta alla tua pelle, che può essere secca, grassa, mista o sensibile, chiedendo anche consiglio a qualcuno se non te ne intendi. Infine, concediti un trattamento esfoliante e detergente da un’estetista alcuni giorni prima delle nozze, per ottenere una pelle liscia e compatta.

Le mani

Mai come nel giorno delle tue nozze, le tue mani saranno al centro dell’attenzione. Gli invitati vorranno vedere la tua fede e stringerti la mano, e il fotografo non vedrà l’ora di immortalare la tua mano mentre stringe affettuosamente quella di tua moglie.

Per questo motivo è importante avere cura delle tue mani nei mesi precedenti le nozze. Applica ogni giorno una buona crema idratante sia sulle mani che sulle cuticole, evita di mangiare le unghie per qualche giorno se hai quest’abitudine, e prenota un trattamento di manicure adeguato presso un professionista almeno una settimana prima del giorno del tuo matrimonio.

Barba e capelli

Nelle grandi occasioni si desidera essere puliti e in ordine, quindi anche la tua barba e i tuoi capelli dovranno essere impeccabili. Prenditi cura dei tuoi capelli, soprattutto se sono molto delicati, con prodotti specifici. Prenota il barbiere per il giorno delle nozze o al massimo il giorno prima, e prevedi con lui una leggera aggiustata al tuo taglio e allo styling. Assolutamente da evitare sono i cambiamenti drastici a pochi giorni dalle nozze: non rischiare di ottenere risultati disastrosi, che verranno immortalati e ricordati negli anni.

La rasatura, invece, dipende totalmente dal tuo stile e da come desideri apparire il giorno delle tue nozze. Se preferisci essere completamente sbarbato, effettua questa operazione il giorno prima delle nozze e mettici molta cura per evitare antiestetici segni di tagli o abrasioni. Se invece vorrai portare barba, baffi o pizzetto, dedica molta cura già alcune settimane prima per ottenere morbidezza e pulizia impeccabili. Qualsiasi sia la tua scelta, dovrà essere in armonia con la tua immagine e rappresenterà il carattere distintivo del tuo look: per questo motivo, il nostro consiglio è di affidarti ad un professionista, che ti sappia consigliare aiutandoti ad esaltare i lineamenti e ti permetta di ottenere un viso perfetto per l’occasione.

Il fisico

Non tutti hanno un fisico asciutto e sportivo, e questa non è una prerogativa per apparire belli e in ordine il giorno del proprio matrimonio. Il nostro consiglio, però, è di prestare maggiore attenzione alla propria forma fisica e tenerla sotto controllo nei mesi precedenti alle nozze: otterrai maggiore sicurezza e ti sentirai completamente a tuo agio nel tuo elegante abito da sposo.

Segui uno stile di vita sano, con un’alimentazione bilanciata e un po’ di movimento quotidiano all’aria aperta. Potrai condividere con la tua futura sposa questi momenti, approfittandone per raggiungere insieme i risultati desiderati. Ne beneficerà non solo il tuo fisico ma anche il tuo umore!

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime novità e promozioni.