Acconciature uomo per il grande giorno

Il giorno del matrimonio è un evento sicuramente molto importante sia per la donna che per l'uomo. Proprio per questo è importante arrivarci in piena forma, con un abbigliamento adatto e un look curato in ogni dettaglio.

Anche l’abito dello sposo vuole la sua parte e l’outfit deve risultare piacevole nel suo complesso, rispecchiando al massimo la sua personalità. Un dettaglio con cui lo sposo può giocare è l'acconciatura. Se infatti la pettinatura è fondamentale nel look di una sposa, per lo sposo non è molto diverso.

Ma come scegliere l’acconciatura ideale per il grande giorno?

Il fattore principale da tenere in considerazione è la lunghezza dei capelli e da come si è soliti portarli. Gli stravolgimenti radicali sono sconsigliati: è fondamentale che lo sposo possa sentirsi pienamente a suo agio il giorno delle nozze. Una visita dal parrucchiere resta comunque d'obbligo se si vuole apparire in ordine e curati. Sta a voi scegliere se optare per un parrucchiere di fiducia che vi conosce e quindi sa cosa vi piace o se preferire un professionista che magari è abituato a creare acconciature per gli eventi.

Detto questo, quali sono le acconciature più appropriate e di maggior tendenza per un matrimonio?

Se lo sposo ha un look moderno con capelli corti, possono essere sistemare verso l'alto, in modo morbido, così da non doverli accorciare troppo ma da mantenerli comunque in ordine rispettando i canoni della moda.
Per chi preferisce un'acconciatura più classica, si possono lisciare i capelli da un lato utilizzando il gel come fissante e conferendo quindi alla pettinatura un effetto bagnato. Per chi ha voglia di osare, con maestria e senza esagerare, un'idea di tendenza è quella di sollevare qualche ciuffo in modo appena accennato nei pressi della fronte.

Chi ha i capelli lunghi può permettersi di giocare un po' di più. Essi possono infatti essere lasciati ricadere morbidi, ma pur sempre in modo studiato, ai lati del viso, con una riga centrale o laterale, utilizzando prodotti per lo styling leggeri. L'acconciatura più di tendenza per lo sposo moderno che porta i capelli leggermente lunghi è infatti un finto spettinato che dona un tocco ulteriore di modernità.
Altra idea potrebbe essere quella di fare una riga centrale sulla nuca e di dividere i capelli in due parti uguali, fermandoli con il gel o con altri prodotti per lo styling, per un effetto bagnato abbastanza visibile.

È vero che l'acconciatura della sposa è importante, ma anche il look dello sposo con la sua pettinatura ha il suo valore.

Torna al Blog
Alberto Sposo, vincitore Wedding Awards 2023 Matrimonio.com