L’abito da sposo bianco, per un matrimonio total white

Il matrimonio total white è sinonimo di classe ed eleganza. Spesso associato a uno stile minimal e molto formale, questo colore può essere utilizzato anche per matrimoni sulla spiaggia o in campagna che richiedono un abbigliamento più casual e decorazioni in stile bohémienne.

Il bianco rappresenta il colore perfetto per gli allestimenti matrimoniali ma deve essere dosato con particolare attenzione: pulito, elegante ed essenziale, esprime una personalità delicata e affascinante che non passa inosservata. È la scelta ideale per le coppie che desiderano esprimere purezza, romanticismo e luminosità il giorno delle proprie nozze e donare un’energia particolare al ricevimento.


Se si sceglie questo stile, il nostro consiglio è di non esagerare con le decorazioni e i dettagli bianchi, meglio abbinarli anche ad elementi in altre sfumature delicate come il sabbia, il beige o l’avorio per stemperare l’austerità del total white e donare un tocco vintage alle nozze; oppure porli a contrasto con colori eleganti e luminosi come l’oro o l’argento, o puntare sul must senza tempo del black&white.

Infine, ad un impeccabile matrimonio total white non può mancare l’abito da sposo bianco: un capo che fa tendenza e che rivoluziona il look dello sposo contemporaneo. Scopriamo insieme come abbinare tutti gli elementi, per creare l’outfit perfetto per le tue nozze.

Outfit elaborato in linea con il tema scelto per il matrimonio

Se scegli di indossare un abito da sposo bianco devi puntare sulle trame dei tessuti, il taglio e le decorazioni per ottenere un outfit originale e in pieno stile con le tue nozze. L’utilizzo di un colore così puro e luminoso, necessita infatti di sfumature materiche ton sur ton o a contrasto per emergere e diventare un elemento di spicco nel mood scelto per la giornata. Il tuo matrimonio si terrà in estate in una location all’aperto? Puoi indossare morbido e leggero abito in lino, con linee moderne e sagomate. Ti sposerai nei mesi invernali? Meglio optare allora per un nobile cachemire, caldo e sottile, con rever a scialle in colore a contrasto: un look da divo d’altri tempi. Se invece le tue nozze saranno in stile vintage, scegli di indossare un tight in seta dall’animo dandy con motivi jaquard e accessori retrò coordinati.

Outfit essenziale per un’eleganza senza tempo

Tu e la tua futura sposa avete scelto di celebrare un matrimonio classico e romantico? Il tuo abito da sposo bianco dovrà allora caratterizzarsi per linee minimal, che donano fascino e grande eleganza al look generale. Scegli un abito da cerimonia dal taglio contemporaneo, che segue le linee del corpo e presenta una texture liscia: potrai indossare elementi in bianco ton sur ton che ti conferiranno uno charme principesco. Per un look ancora più sofisticato, punta tutto su un abito in seta morbida, preziosa e luminosa.

Gli accessori

Con un abito da sposo total white, puoi disporre di una scelta pressoché infinita di accessori. Prestando attenzione a non esagerare e a non arricchire eccessivamente il tuo outfit, puoi scegliere di abbinare al tuo abito elementi in bianco su bianco, black&white o in tonalità a contrasto che si ricolleghi al filo conduttore del ricevimento.

Boutonnière o pochette, lavallière o papillon, bretelle, cappello, scarpe... tutti questi elementi caratterizzeranno il tuo look rendendolo personale e distintivo.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime novità e promozioni.