Alberto Sposo

Viaggi di nozze e benessere: la nuova tendenza per la luna di miele 2018

La riscoperta del benessere psicofisico e la sempre maggior attenzione alla salute hanno inciso sullo stile di vita a tutto tondo, influenzando anche i viaggi e le vacanze, luna di miele compresa. Siete alla ricerca di qualche idea per il vostro viaggio di nozze 2018? Ecco alcuni consigli per un viaggio all’insegna del benessere.

L’occasione per staccare la spina
Il viaggio di nozze arriva dopo un periodo carico d’impegni, che culmina con il giorno tanto atteso dalla coppia di sposi.

La luna di miele diventa quindi l’occasione, oltre che per regalarsi “il viaggio della vita”, anche per concedersi un po’ di meritato relax. I viaggi di nozze sono solitamente più lunghi di una vacanza normale. Allora, perché non inserire qualche tappa benessere?

Rallentare il ritmo nelle mete fredde
Il cliché vuole la luna di miele in località calde ed esotiche. Se siete amanti del freddo e sognate una meta originale potete però optare per mete fredde, ma non per questo poco romantiche. Dalle baite nel vicino Trentino Alto Adige alle nordic Spa del nord Europa, fino agli accoglienti rifugi del Canada, circondati dalla natura assoluta. In questi posti fermi nel tempo potrete concedervi dei momenti solo per voi, dalle escursioni in panorami mozzafiato all’idromassaggio all’aperto nella foresta, fino a romantiche cene davanti a un camino acceso. Ritrovare un ritmo di vita orientato al benessere diventa piacevole anche attraverso rituali come yoga, meditazione e massaggi.

Relax al caldo
Se per voi il viaggio di nozze è sinonimo di spiagge calde e tropicali, nessun problema! Sono moltissime le strutture in giro per il mondo che fanno del wellness il proprio punto forte. Moltissimi resort dei Caraibi propongono servizi incentrati sul benessere, perfetti per gli sposi in fuga dallo stress. Lasciatevi coccolare dai percorsi spa, hammam e dai trattamenti di bellezza, per godervi l’inizio della vostra vita insieme lasciandovi alle spalle i momenti frenetici precedenti il matrimonio.

Wellness on the road
Siete degli sposi amanti dell’avventura? Potete concedervi il viaggio della vita, andando alla scoperta di un paese orientale. Dalla Tailandia al Buthan, sono tantissime le mete in cui potrete avventurarvi, contemplare scenari ineguagliabili e regalarvi coccole tipiche del luogo. Escursioni e visite a nuove città possono essere alternate a giornate di pausa e relax.

Richiedi
informazioni

Compila il form qui sotto, ti risponderemo il prima possibile.

 Autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.L.30 giugno 2003 196/2003