Un abito da sposo per ogni cerimonia:

scegliere il completo sposo più adatto

Orario della cerimonia, fisicità, gusti personali… Sono tutti fattori che certamente guidano verso la scelta dell’abito.

Non dimentichiamo, però, che l’abito deve adattarsi anche alla specifica cerimonia e allo stile scelto.

Se insieme alla vostra sposa avete delineato quale sarà lo stile del matrimonio, ecco allora che seguendo i nostri consigli potete trovare l’abito più adatto a voi.

Cerimonia religiosa classica
La prima grande distinzione riguarda lo sposo cerimonia civile o religiosa. Le cerimonie in location alternative sono sicuramente originali, ma anche le tradizionali nozze celebrate in chiesa hanno il loro fascino. Se cercate un abito sposo per chiesa, potete optare per un completo classico. Frac e smoking per la sera, tight e mezzo tight per il giorno, possono essere personalizzati e adattati allo stile dello sposo ma anche a quello del matrimonio e del ricevimento.

Più libertà con la cerimonia civile
Le nozze civili concedono maggior libertà per l’abito da sposa, ma anche per lo sposo. Se le vostre nozze civili puntano sull’originalità e se volete un look eclettico, potete dare libero sfogo alla vostra fantasia e scegliere, ad esempio, un completo da sposo colorato. Se non vi sentite di osare così tanto, potreste indossare un completo da sposo piuttosto classico nel modello e nel colore, da personalizzare e rendere originale con dettagli degni di nota.

Abito da sposo country
Avete scelto una location rurale per il vostro matrimonio country (o, perché no, country chic)? Allora potrete indossare un completo sposo country, realizzato con tessuti dalla trama più o meno fine, l’importante è che il colore riprenda quelli della natura: dai beige ai marroni, fino alle tonalità di verde, potete sicuramente trovare la sfumatura che ben si abbina alla vostra location matrimonio di campagna. Se poi volete giocare con gli accessori, via libera a bretelle, copricapo come il basco (da togliere durante la funzione!) e fiori all’occhiello da abbinare a elementi come spighe di grano.

Abito sposo per matrimonio in spiaggia
Vi sposate con nozze in spiaggia? Se il matrimonio si celebra di giorno potete scegliere modelli come tight e mezzo tight. Per quanto riguarda i tessuti, potrete sentirvi freschi con un completo sposo per spiaggia in lino o fresco lana, particolarmente indicati in tonalità chiare ed estive come beige o azzurro. Se volete osare (e se la sposa ve lo concede!), potete anche scegliere un completo sposo bianco, perfetto per il vostro “Sì” in riva al mare.

E se la location è un castello?
Se cercate un abito per matrimonio in castello, avete diverse possibilità. Se il ricevimento avrà uno stile classico (e magari la sposa indosserà un classico abito a principessa), potete scegliere un completo tradizionale, ad esempio blu scuro con gilet e papillon color panna, elegante e sempre attuale. Se invece il castello si trova nella natura e volete ricreare un’atmosfera da fiaba moderna, potete scegliere un abito da sposo romantico o vintage.

Lo sposo boho chic
Lo stile di matrimonio shabby chic è stato ormai soppiantato dal boho chic, tendenza che permette di lasciarsi ispirare dal look bohémien dei pittori impressionisti francesi. Stile d’altri tempi e colori vivaci possono essere combinati per un abito sposo boho chic indimenticabile. Qualche esempio? Un abito colorato o spezzato, una giacca redingote e tantissimi accessori con cui giocare: dal cappello a cilindro al bastone da passeggio, dall’orologio da taschino all’immancabile papillon, avete solo l’imbarazzo della scelta.

Richiedi
informazioni

Compila il form qui sotto, ti risponderemo il prima possibile.

 Autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.L.30 giugno 2003 196/2003