Scegliere l’auto per matrimonio:

dal vintage all’eco-friendly

Abiti, location, menù... Le cose da scegliere e abbinare per il grande giorno sono davvero tante.

Se c’è una cosa, però, che anche lo sposo può avere interesse particolare a scegliere, è sicuramente la macchina per matrimonio.

La scelta al giorno d’oggi è veramente ampia, ma come orientarsi? Ve lo spieghiamo in questo articolo!

Stile classico
Se insieme alla vostra sposa avete scelto di festeggiare nozze classiche, anche l’auto matrimonio non potrà che essere classica. Una tradizionale berlina di fascia alta, preferibilmente di colore scuro, è la scelta ottimale per fare una buona figura, restando però tradizionali. La berlina per matrimonio potrà essere decorata con nastri bianchi o del colore che avete scelto come tema. Per un tocco ancora più personale, potete riprendere i fiori del vostro bouquet e abbellire l’auto da matrimonio con coerenza.

Passione motori
Se siete amanti dei motori, e per il giorno del matrimonio volete farvi un regalo, scegliete un’auto da matrimonio sportiva e moderna, da guidare voi stessi. Se amate le auto italiane da matrimonio avete l’imabarazzo della scelta. Ferrari, Lamborgini e Maserati sono i marchi più diffusi per il noleggio auto sportiva matrimonio, ma anche le straniere, come una classica Porsche 911, possono fare una bella figura. Attenzione, però: gli abitacoli ristretti possono essere d’intralcio se la sposa indossa un abito voluminoso. Allo stesso modo, se scegliete un modello decappottabile, la sposa avrà poi esigenza di ritoccare l’acconciatura.

Lusso e comodità
Se volete esagerare, e fiocchi, nastri e motori ruggenti non sono abbastanza, potete orientarvi verso una limousine. Ideali soprattutto se il ricevimento dista molto da casa o dal luogo della cerimonia, le limousine garantiscono un viaggio comodo, e sono dotate dello spazio necessario per un’abito da sposa ampio. Per evitare cadute di stile, sono da scartare auto di colori sgargianti o particolarmente aggressive nel look, preferendo i colori bianco o nero.

Auto da matrimonio vintage
Se il matrimonio sarà incentrato sul tema del vintage, con un abito da sposo retrò e decorazioni dal sapore antico, potete scegliere un’auto vintage per matrimonio. Una romantica Fiat 500, una british Mini, ma anche un’auto di alta fascia come una Bentley o una Rolls Royce, possono fare al caso vostro, facendovi sentire prtotagonisti di un film in bianco e nero.

Originalità
Ma chi ha detto che si debba scegliere per forza un’auto? Se adotterete un tema particolare, potete noleggiare un mezzo ad hoc. Una carrozza con cavalli, ad esempio, sarà perfetta per un ricevimento rurale o per un matrimonio country, mentre un camper è l’ideale per matrimoni shabby chic alternativi. Se invece volete essere sposi un po’ hippie, perchè non scegliere un Volkswagen Van, magari di colori allegri e decorato con fiori per l’occasione? Per chi ama le due ruote, invece, il veicolo matrimonio ideale è una Vespa o una moto.

Eco-friendly
Sempre restando originali, la scelta dell’auto da matrimonio potrebbe ricadere su veicoli eco-friendly. Dalle auto ibride a quelle elettriche, la scelta è oggi vasta. Se desiderate un’auto che oltre a essere eco, sia anche di grande classe, scegliete una Tesla e non sbaglierete.

Richiedi
informazioni

Compila il form qui sotto, ti risponderemo il prima possibile.

 Autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.L.30 giugno 2003 196/2003