5 accessori da indossare assolutamente il grande giorno

Quello del matrimonio è sicuramente il giorno più bello della vita di una sposa, la quale spende mesi per organizzare anche il più piccolo dettaglio, dall'abito alla cerimonia. Ma anche dal punto di vista dello sposo, è giusto che il suo abito sia ugualmente elegante e impeccabile per il grande giorno.

Tenete presente che sono sempre i dettagli che distinguono l'eleganza maschile e soprattutto nel giorno del matrimonio occorre porre una particolare attenzione agli accessori.

Ce ne sono 5 che devono essere indossati assolutamente il grande giorno e che possono fare davvero la differenza: nell'ordine sono la cravatta, i gemelli, l'orologio, la cintura e le scarpe.

 

1. La cravatta
È l'accessorio che incornicerà il vostro viso, che donerà luminosità al vostro sguardo ed esprimerà la vostra personalità: dovete scegliere un modello che vi faccia sentire a vostro agio, soprattutto se non siete abituati ad indossarla. Sempre più ragazzi il giorno del matrimonio scelgono il papillon, ma potete scegliere anche fra un modello classico ed un plastron sia a tinta unita che a righe geometriche o con stampe floreali. Non sai come scegliere la cravatta più adatta alla tua fisicità? Prova a leggere i consigli che diamo qui.

 

2. I gemelli
I gemelli si indossano ormai praticamente solo il giorno del matrimonio: la camicia a doppio polsino è di rigore ed i gemelli sono essenziali per questo modello. Vi consigliamo di sceglierli in materiali preziosi come oro e argento, anche se le ultime tendenze li vogliono personalizzati in tema con le nozze: fumetti, supereroi e amicizia sono i temi più di moda, ma se li avete ereditati dal nonno o dal papà vanno ancora meglio, visto che il giorno delle nozze bisogna indossare qualcosa di vecchio.

 

3. L'orologio
Per quanto riguarda questo accessorio consigliamo di andare sul classico e di puntare su un modello con il cinturino in pelle o in acciaio dalle dimensioni non troppo vistose

 

4. La cintura
A seconda del tipo di matrimonio che avete organizzato si può scegliere di indossare la cintura oppure le bretelle: per un matrimonio classico è di rigore l'intramontabile cintura nera con la fibbia, che poi si può riutilizzare in mille altre occasioni. Se invece avete organizzato un matrimonio informale e volete avere un look anticonformista, indossate pure le bretelle, meglio ancora se in tinte in contrasto con il resto dell'abito.

 

5. Le scarpe
Come la cravatta, anche le scarpe devono farvi sentire a vostro agio, oltre che essere eleganti: si possono scegliere modelli classici come le stringate rigorosamente in pelle nera, oppure seguire le ultime tendenze della moda e puntare sui mocassini, sempre di pelle.

Torna al Blog
Alberto Sposo, vincitore Wedding Awards 2023 Matrimonio.com