Album di nozze

Le foto e gli istanti che non possono mancare

All’album di nozze è affidato un compito davvero importante, quello di catturare attimi pieni di emozioni, da trasformare in ricordi indimenticabili.

Anche per gli album di matrimonio esistono trend, dai selfie alle foto nella foto, ma al di là delle mode passeggere, ci sono degli scatti che non possono assolutamente mancare in un album di nozze che si rispetti.

Quali? Ve lo spieghiamo in questo articolo.

Dall’attesa all’incontro
Dai preparativi della sposa all’attesa dei parenti davanti alla Chiesa, i momenti di attesa nel giorno del matrimonio hanno un significato magico. Il fotografo non potrà che cogliere gli istanti in cui lo sposo, emozionato, stringerà le mani dei primi invitati osservando l’orizzonte in cerca della sposa. Questi momenti culmineranno nel momento in cui gli sposi incroceranno i propri sguardi: attimi colmi di dolcezza ed emozione, da cogliere con scatti professionali.

Anche i più piccoli dettagli possono trasformarsi in grandi foto
È a partire dai piccoli dettagli, che il fotografo potrà realizzare foto di matrimonio estremamente significative per la coppia. Dai dettagli della trama dell’abito della sposa, all’allestimento dei tavoli del ristorante, passando per le fotografie dedicate alle fedi nuziali, un istante prima di essere indossate. Anche i fiori, con il loro linguaggio silenzioso possono essere immortalati in foto dettaglio, passando da sfondo della cerimonia, a particolari degni di nota, con i loro colori e sfumature.

Abbracci ed emozioni
Gli abbracci saranno protagonisti di tutto il matrimonio. Non solo il primo abbraccio degli sposi, ma tutti quelli scambiati con amici e parenti, possono dare origine a foto d’autore cariche di emozione. E poi le strette di mano, le pacche sulla spalla e lo scambio di baci. In una giornata che celebra l’amore, questi scatti pieni d’affetto non possono mancare.

Foto gourmet
E il menù? Avrete dedicato tanta attenzione alla sua scelta, e allora perché non rendere partecipi dell’album di nozze anche i piatti del banchetto? Dai buffet scenografici alla mise en place raffinata, il cibo si presta a scatti creativi e golosi, che possono fare da filo conduttore nel racconto dei festeggiamenti. Un’attenzione particolare può essere dedicata anche ad allestimenti particolari, come l’angolo per la confettata, o i modaioli candy corner. Le foto gourmet avranno il loro clou con l’arrivo della regina del ricevimento: la torta nuziale. Capolavoro di pasticceria classica, o innovativa creazione a tema, la wedding cake merita degli scatti solo per lei, per poi essere immortalata nel taglio della torta, che segna la fine del ricevimento e l’inizio di una nuova vita.

Lo stile che non può mancare
Al di là dei soggetti e delle immagini catturate, in un album di nozze non possono mancare scatti in bianco e nero. Non dimenticate poi le foto di coppia degli sposi, tenere e romantiche, foto con i testimoni e con amici e famiglie. Se si tratta di un matrimonio “giovane”, largo poi a foto ironiche, sciolte e informali che ritraggono momenti spontanei.

Richiedi
informazioni

Compila il form qui sotto, ti risponderemo il prima possibile.

 Autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.L.30 giugno 2003 196/2003