Camicia sposo colorata:

una scelta originale per matrimoni informali

La camicia bianca è un classico per le grandi occasioni.

Secondo la tradizione, il matrimonio è proprio il giorno in cui indossare la camicia bianca, ma i tempi e la moda cambiano, lasciando più libertà per il look dello sposo.

Se non avete scelto una location lussuosa o un ricevimento molto formale, sentitevi liberi di abbinare al vostro abito una camicia sposo non bianca.


Colori soft
Se non volete indossare la camicia bianca da sposo, ma non vi sentite di osare con colori accesi, scegliete una camicia dalle tinte chiare. Avorio, crema, azzurro polvere, grigio perla... Prediligete i primi due colori, più caldi, se la sposa indosserà un abito non bianco ottico, come ad esempio in tonalità avorio. Se invece l’abito della sposa sarà bianco puro, potete scegliere tonalità chiare ma più fredde, tendenti al grigio o all’azzurro.

Bianco di sfondo
Un’altro modo soft per indossare una camicia colorata sposo, è scegliere una camicia in cui il bianco faccia da sfondo. Scegliete quindi una camicia bianca, con decorazioni più o meno colorate.

In alternativa, indossate una camicia bianca classica, e date un tocco di colore al look utilizzando accessori e dettagli colorati: cravatta, pochette, cintura e scarpe sono elementi che possono cambiare totalmente il look complessivo.

Camicia da sposo scura
Se volete un look che non passerà inosservato potete scegliere una camicia da sposo scura. Nero, blu e grigio scuro, in versione opaca, sono colori d’impatto, perfetti per chi ama i colori decisi. Per sdrammatizzare il look finale, il consiglio è quello di abbinare dettagli chiari o colorati, per smorzare un outfit che rischia di essere troppo austero e serio, per un giorno che è sì formale, ma soprattutto di festa.

Camicia sposo tinta unita, in colori sgargianti
Se il matrimonio si presta ad essere un’occasione informale e vivace, via libera a camicie sposo dai colori vivaci. Se avete un carattere esuberante, mettetelo in mostra con colori audaci, ma attenzione a non esagerare: si tratta pur sempre di un matrimonio. Prima di scegliere una camicia sposo colorata, parlate con la sposa: dovete avere entrambi ben chiaro lo stile che avrà il matrimonio. Eventualmente, se volete dare un tocco di colore alle nozze, mettetevi d’accordo e scegliete lo stesso colore, in modo da avere look abbinati ed evitare contrapposizioni caotiche.

Pattern e fantasie
Una scelta molto coraggiosa è sicuramente quella di indossare una camicia sposo a fantasia. Si tratta di una scelta adatta a personalità fuori dagli schemi e, soprattutto, a matrimoni poco formali. Come per la camicia dai colori accesi, anche in questo caso è necessario aver definito insieme alla sposa quale sarà lo stile e il grado di formalità del matrimonio, per evitare cadute di stile. Se optate per una camicia sposo a fantasia o pattern, potete abbinarla a un completo tinta unita, e completare il look con un papillon, per alleggerire l’effetto finale.

Richiedi
informazioni

Compila il form qui sotto, ti risponderemo il prima possibile.

 Autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.L.30 giugno 2003 196/2003