I calzini per lo sposo:

idee originali ed eleganti

Il look dello sposo negli ultimi due anni ha visto l’affermarsi dell’originalità come tratto distintivo di stile ed eleganza, se non si vuole rinunciare però ad un outfit di stampo classico perché non mostrare un tocco di personalità nella scelta del calzino?

I dettagli sono ciò che fa la differenza e spesso quelli meno evidenti sono anche i più ricercati e distintivi.

Scopri le nostre idee per scegliere i calzini da sposo più adatti alla tua personalità e al tuo stile.

Ton-sur-ton
Il classico per eccellenza è il calzino tono su tono, il cui colore dipende da quello dell’abito da sposo scelto e dovrà essere rigorosamente scuro se si ha scelto un abito in tonalità scure o chiaro se si ha scelto un abito con tonalità chiara, come ad esempio nei matrimoni estivi. Come dare un piccolo tocco di originalità? Scegliere un calzino con un piccolo dettaglio discreto che stacchi dalla monotonia, come una piccola ancora per un matrimonio in spiaggia o un piccolo fiocco di neve per un matrimonio invernale.

Il calzino coordinato
Una scelta tradizionale è di coordinare il colore del calzino a quello della cravatta, del gilet o della fascia. Solitamente la scelta ricade sui colori scuri come il blu, il nero o il grigio in tinta unita ma nulla vi vieta, nel caso un cui abbiate scelto per la cravatta o la fascia un colore di “stacco”, di indossare calzini con colori più accesi e vivaci.

Il colore del matrimonio
Un tocco originale ma sempre coordinato è quello di scegliere il colore del calzino in base a quello scelto per il matrimonio per creare un ulteriore trait d’union fra te, la tua futura moglie e la cerimonia nel complesso: più la nuance è particolare migliore sarà il risultato ma attenzione a non scadere nel kitsch. Via libera ai colori vivaci come il giallo, il rosso, l’azzurro o l’arancione l’importante è che caratterizzi ogni piccolo dettaglio decorativo delle vostre nozze.

Fantasie a tema
Per i veri amanti dell’originalità, che vogliono dare un tono scherzoso all’evento per sdrammatizzarne l’ufficialità, il fil rouge può essere il tema del matrimonio. Avete scelto un tema musicale? Allora dei calzini con piccole note musicali possono essere il tocco di personalità in più. O ancora, avete scelto il tema dei viaggi? Perché non puntare su dei calzini con piccoli aeroplani o valige disegnati sopra. Libero spazio alla fantasia dettata sempre dal buon gusto!

Multicolor o a fantasia
Sono i più difficili da abbinare ma anche i più divertenti ed estrosi. Adatti ad uno sposo giovane che ama vestirsi con eccentricità e classe, possono variare dalle righe ai pois ai rombi alle trame scozzesi. Un’idea simpatica potrebbe essere quella di coinvolgere anche gli amici più stretti o i fratelli, se ne avete, o i vostri testimoni di nozze per indossare la stessa tipologia di calzini. Il must è coordinarli ad un abito scuro e tinta unita, per non rischiare che troppe fantasie possano cozzare fra loro.

Lo sposo casual
Se per il vostro matrimonio avete scelto uno stile casual allora il classico calzino elegante è da scartare, meglio optare per una tipologia di calza sportiva colorata o fantasia per essere in tema con una cerimonia informale e alternativa. Assolutamente vietato il calzino bianco o in materiali spessi come la spugna.


E voi...Avete già acquistato i calzini per le vostre nozze?

Richiedi
informazioni

Compila il form qui sotto, ti risponderemo il prima possibile.

 Autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.L.30 giugno 2003 196/2003